Corte del Forner

La Fondazione dell’Albero d’Oro sostiene le azioni di Corte del Forner.

L’associazione di volontariato Corte del Forner nasce nel 2014 da un gruppo di amici che vogliono aiutare la città di Venezia e che si adoperano tutt'ora nell'organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare. In città dal novembre 2019, hanno aperto in locali messi a disposizione dal Comune di Venezia presso l'ex Ospedale Pediatrico Umberto I a Sant'Alvise (Cannaregio 3144), un EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ.

L'iniziativa risponde alle normative e linee-guida regionali, ed è rivolta in maniera prioritaria a residenti in Venezia Centro Storico e Isole, in condizione di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e/o sociale, per un periodo di tempo stabilito, sufficiente a renderli più autonomi e integrati. In concreto, le famiglie segnalate dai Servizi Sociali del Comune, in seguito a colloqui, ricevono una tessera a punti, che consente loro di accedere periodicamente all'EMPORIO ed effettuare l'acquisto di viveri e prodotti per l'igiene gratuitamente.

m: cortedelforner@gmail.com
t: +39 3386984504