Presentazione libro

Guadalupe Nettel a Palazzo Vendramin Grimani

2 marzo 2022 — 18:30

La Fondazione dell'Albero d'Oro ospita a palazzo Vendramin Grimani il 2 marzo alle 18:30 la presentazione del romanzo Il corpo in cui sono nata dell'autrice messicana Guadalupe Nettel (La Nuova Frontiera, 2022). Con l'autrice Guadalupe Nettel interverrà Margherita Cannavacciuolo, professoressa di Lingua e Letterature Ispano-americane, Università Ca’Foscari Venezia.

Evento promosso da La Nuova Frontiera in collaborazione con Università Ca' Foscari Venezia, Libreria Marco Polo e con il sostegno di Fondazione dell'Albero d'Oro. La presentazione si terrà in lingua italiana e spagnola.

Evento gratuito su prenotazione. Posti limitati.

Il corpo in cui sono nata

Il corpo in cui sono nata di Guadalupe Nettel (La Nuova Frontiera, 2022) è un commovente romanzo di iniziazione alla vita e alla letteratura, un viaggio a ritroso verso l’accettazione di sé, un Bildungsroman ambientato tra l’America Latina e l’Europa.
Scritto come un soliloquio sul lettino di una psicanalista, Guadalupe Nettel condivide con noi i suoi ricordi più intimi e le sue interpretazioni della vita e ci racconta una storia piena di umorismo ma anche di realismo, in cui il mondo dell’infanzia si rivela sotto una luce pi  inquietante di quanto possiamo immaginare.

Guadalupe Nettel

Guadalupe Nettelè nata a Città del Messico nel 1973. Considerata una delle più importanti scrittrici latinoamericane dei nostri giorni, è autrice di due fortunate raccolte di racconti, Bestiario sentimentale (2018) e Petali e altr iracconti scomodi (2019), e del romanzo best-seller La figlia unica (2020),tutti pubblicati in Italia da La Nuova Frontiera.
La sua carriera è costellata di importanti riconoscimenti come il premio Antonin Artaud (2008), Anna Seghers (2009), Narrativa breve Ribera del Duero (2013) e l’Herralde de Novela (2014).

Scopri la dimora storica sul Canal Grande

Apertura di palazzo Vendramin Grimani

24 maggio – 10 marzo 2022

A partire dal 24 maggio del 2021, la Fondazione dell’Albero d’Oro apre per la prima volta le porte di palazzo Vendramin Grimani al pubblico.