Visita guidata

Visita con la curatrice

21 ottobre 2022 — 18:00

Visita privata con il curatore

Per la prima volta sarà possibile scoprire la dimora storica e l'Evento Collaterale di Biennale Arte 2022 Bosco Sodi a Palazzo Vendramin Grimani. What goes around comes around durante l'orario di chiusura attraverso una visita guidata esclusiva condotta dall'arch. Daniela Ferretti, cocuratrice della mostra.

Alla visita seguirà un cocktail con buffet veneziano con vista sul Canal Grande.

Prenotazione obbligatoria.

Daniela Ferretti

Daniela Ferretti, architetto specializzato nel campo della progettazione espositiva, ha curato dal 1977 ad oggi oltre 250 allestimenti di mostre per enti ed istituzioni pubblici e privati, sia a Venezia sia altrove, collaborando con alcuni tra i maggiori critici e storici dell’arte italiani e stranieri. Tra le istituzioni con le quali ha collaborato si ricordano: la Biennale di Venezia, le Scuderie del Quirinale e la Galleria Borghese a Roma, il CCCB a Barcellona, la Hayward Gallery a Londra, il Reina Sofia a Madrid, la Haus der Kunst a Monaco,il Museo Puskin a Mosca, il Musée d’Orsay a Parigi e Palazzo Grassi a Venezia. Oltre all’exhibition design la sua esperienza professionale si estende anche alla curatela e all’organizzazione globale delle manifestazioni espositive.

Responsabile dell’Ufficio Allestimenti dell’Assessorato alla Cultura della città di Venezia, diventa nel 1996 coordinatore del Servizio Mostre ed Allestimenti Espositivi presso la Direzione dei Civici Musei Veneziani. Dal 2007 al 2019 dirige il Museo Fortuny. Nel 2008 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Maeght di S.Paul de Vence, dal 2019 siede nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell’Albero d’Oro.