Visita guidata a Palazzo Vendramin Grimani

A partire dal 24 maggio del 2021, la Fondazione dell’Albero d’Oro apre per la prima volta le porte di palazzo Vendramin Grimani al pubblico.

Per la prima apertura al pubblico di palazzo Vendramin Grimani, recentemente restaurato, la Fondazione dell’Albero d’Oro onorerà lo spirito collezionistico delle grandi famiglie veneziane che vivevano in questa splendida residenza del XVI secolo affacciata sul Canal Grande.

Scoprite la storia del palazzo e le vite dei suoi illustri abitanti attraverso un inedito percorso di visita che presenta opere e curiosità rare ed emblematiche appartenute alle famiglie proprietarie.
Una selezione di opere d'arte eccezionali mai esposte al pubblico verrà affiancata dal lavoro fotografico di Patrick Tourneboeuf, che attraverso il suo personale punto di vista restituisce un'interpretazione originale degli spazi e dell'architettura di questo elegante edificio.

Photo Patrick Tourneboeuf

VISITE GUIDATE
Dal giovedì alla domenica 15:30 - 16:30

Palazzo Vendramin Grimani è aperto al pubblico giovedì, venerdì, sabato e domenica con due visite guidate al giorno, la prima alle 15:30, la seconda alle 16:30.

Scopri il calendario delle visite e acquista il tuo biglietto nella biglietteria online oppure contattaci per prenotare una visita guidata.

La prenotazione è consigliabile per garantire la qualità dell’esperienza di visita.

Palazzo Vendramin Grimani, dimora storica affacciata sul Canal Grande, diventa un nuovo punto di riferimento per gli amanti dell'arte, onorando lo spirito del collezionismo a Venezia.