Governance

Gouvernance della Fondazione dell'Albero d'Oro

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell'Albero d'Oro è presieduto dal Presidente Gilles Etrillard, fondatore di uno dei principali gruppi finanziari indipendenti europei e presidente della Fondation Etrillard.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da Daniela Ferretti, architetto, già direttrice del Museo Fortuny di Venezia dal 2007 al 2019, specializzata nel campo della cura e dell’allestimento di mostre, sia in Italia che all’estero; Jean-François Dubos, Presidente della JFD Associates e segretario generale del Festival d’Aix-en-Provence; Stéphane Bouvier, avvocato impegnato da oltre vent’anni nel settore no profit e Dominique Brustlein-Bobst, membro di diversi Consigli di amministrazione e consulente in materia di filantropia.

Béatrice de Reyniès è il Segretario generale. Con una formazione artistica, ha trascorso la maggior parte della sua vita professionale sviluppando, gestendo e amministrando siti culturali e turistici in Francia e all'estero. Appassionata di musica e di Venezia, dopo aver prodotto per tre anni concerti al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, è responsabile, attraverso la Fondazione dell'Albero d'Oro, del lancio e dell'apertura al pubblico nel 2021 di Palazzo Vendramin Grimani, nuovo spazio culturale e artistico a Venezia.