DIETRO LA FOTO - Marilisa

28 luglio 2023

Luglio 2023

« L'amore per Venezia, a me piace pensare che me l'hanno trasmesso i miei genitori »

Lo sguardo di Marilisa è stato catturato dal fotografo francese di origine greca Nikos Aliagas durante la residenza artistica a Venezia nel 2022. L'obiettivo di Nikos ha viaggiato nella straordinaria quotidianità di Venezia lasciando alla fotografia il compito diraccontare le storie di chi vive e fa vivere questi luoghi.

Vicentina di origine, veneziana di adozione, Marilisa lavora nel mondo delle maschere veneziane dal 1990. Nella sua bottega L'Arlecchino in Ruga Vecchia San Giovanni nel sestiere di San Polo propone ai suoi clienti creazioni originali in cartapesta e in resina.

La mostra fotografica Nikos Aliagas. Regards Vénitiens è aperta al pubblico negli spazi del piano terra di Palazzo Vendramin Grimani, sede della Fondazione dell'Albero d'Oro, fino al 26 novembre 2023.

Scopri di più su Marilisa e il suo lavoro qui.

Nikos Aliagas. Regards Vénitiens

4 febbraio – 26 novembre 2023

Mostra fotografica del fotografo e giornalista francese di origine greca Nikos Aliagas negli spazi del piano terra e del cortile di Palazzo Vendramin Grimani.