NEWS Premio giovani Incroci-Albero d'Oro

18 marzo 2024

La Fondazione dell'Albero d'Oro in collaborazione con il Festival Internazionale di Letteratura a Venezia Incroci di Civiltà istituisce il Premio Giovani Incroci-Albero d’Oro, dedicato agli autori under 40.

Il vincitore del premio potrà trascorrere un periodo di residenza di quattro settimane presso Palazzo Vendramin Grimani di San Polo, dimora storica cinquecentesca affacciata sul Canal Grande e sede della Fondazione dell’Albero d’Oro. Con questo premio, la Fondazione dell’Albero d’Oro intende perseguire le proprie missioni istituzionali, ovvero rendere Palazzo Vendramin Grimani uno spazio vivo, aperto allo scambio e alla creazione contemporanea in stretta collaborazione con gli attori della vita culturale e accademica della città di Venezia.

In occasione della 17esima edizione del festival, il Premio Giovani Incroci-Albero d’Oro 2024 è attribuito alla scrittrice, giornalista e fotoreporter francese Emilienne Malfatto.