Nuovo membro nel CA della Fondazione

26 luglio 2023
La Fondazione dell'Albero d'Oro accoglie un nuovo membro nel Consiglio di Amministrazione

La filantropa svizzera Dominique Brustlein-Bobst, filantropa coinvolta in diverse fondazioni e associazioni in Svizzera e all'estero, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione che guida l’istituzione veneziana. Affianca dal 2023 i membri del bord della Fondazione dell’Albero d’Oro che prende le decisioni relative alle attività della Fondazione incaricata di far vivere e animare Palazzo Vendramin Grimani. La cui gouvernance è composta da un gruppo di professionisti francesi e italiani che amano Venezia e hanno una vasta esperienza sia nella gestione aziendale che nel mondo dell'arte e della cultura.

Dominique Brustlein-Bobst

Dominique Brustlein-Bobst ha conseguito un master in Scienze Politiche presso l'Università di Ginevra e un certificato presso lo I.E.S.A. - Institut d'Etudes supérieures des Arts, Parigi -. Nel corso degli anni ha sviluppato le sue competenze sia in ambito "for profit" che "no profit".
Membro di diversi Consigli di amministrazione e consulente in materia di filantropia, è anche coinvolta in numerose fondazioni e associazioni in Svizzera e all'estero che si occupano del mondo vivente: diritti umani, aiuti umanitari, istruzione, integrazione sociale, disabilità, ricerca medica, cultura e arte, sostegno alla causa animale e all'ambiente.
In qualità di filantropa, Dominique lavora anche come ambasciatrice per una serie di cause legate al "Greater Good" per ripristinare la dignità, amplificare la speranza e riparare il nostro pianeta.